lunedì 12 settembre 2016

#4 First Month in The US

Hello People,

sono tornata dopo quasi tre mesi, mea culpa. Purtroppo però durante luglio sono stata impegnata con l'alternanza scuola-lavoro e per questo motivo non sono riuscita a pubblicare o scrivere nulla. Inoltre a luglio non ho avuto altre novità a parte l'arrivo dei biglietti. Infatti, sono partita il 6 Agosto da Milano come vi avevo già annunciato ma non vi avevo detto che si sarebbe rivelato un incubo di viaggio, perché nemmeno io me lo sarei mai immaginata. Iniziamo dal check-in, una fila infinita all'aeroporto di Linate, un'ora e mezza di fila, poi l'aereo da Milano per Parigi partì con mezz'ora di ritardo e guess what? Io e le mie compagne di viaggio che ringrazio per essere state lì con me altrimenti sarei rimasta a Parigi, perdiamo la coincidenza da Parigi per NYC. Non solo la perdiamo, ma ci annunciano che non ci sono voli per l'aeroporto di Newark NY e che quindi avremmo dovuto aspettare il giorno dopo. Disastro, dopo vari tentavi di spiegare che non potevamo restare lì perché siamo minorenni, ci trovano un volo per Laguardia NY ma con scalo a Chicago, ma ce lo facciamo andare bene perché vogliamo solo arrivare negli States. Il volo eterno ha finalmente raggiunto la sua destinazione ma come se non bastasse, DOVE SONO LE NOSTRE VALIGIE? Non arrivano, restiamo quindi 4 giorni senza valigie fino a quando non ce le ritrovano, dove? A Chicago, erano rimaste lì abbandonate. Un viaggio orribile ma come se non bastasse, per rendere questo viaggio ancora peggiore, ritardano il mio volo per raggiungere la host-family di 5 ore, tanto non sarebbe potuta andare peggio. Dopo aver fatto una coda di tre ore perché tutti i voli Delta erano stati ritardi o cancellati e aver aspettato in aeroporto per un totale di 8 ore, prendo il mio volo ritardato di 5 ore per Atlanta dove perdo la coincidenza, again, per il Tennessee. Quindi mi assegnano un nuovo volo e finalmente a mezzanotte del 11 Agosto raggiungo la mia host family e Kodak. Questo è stato letteralmente il viaggio della speranza, ma almeno non mi hanno perso le valigie per andare in Tennessee, ALMENO.
Detto ciò ho iniziato la scuola il 17 agosto e ho scoperto che nella mia high school siamo due exchange students in toale, due italiane per giunta, quindi ho socializzato parecchio con lei. Inoltre noi senior siamo la first graduating class perché la mia scuola è nuova, esiste da soli 4 anni quindi per me è un onore far parte della prima classe di diplomati. Le classi che ho nel primo quadrimestre sono Art I, anche se prima avevo Spagnolo I ma era troppo semplice, Chemestry II Honors, che è parecchio difficile, Journalism che in realtà è Yearbook e mi sta divertendo un sacco e infine US History che mi piace parecchio. Nel secondo quadrimestre non ho le materie ancora definite perché me ne manca una, ma per ora ho Algebra II CP, English IV Honors e Spanish II. Inoltre faccio parte del team di Cross Country, anche se non amo correre, sono sicura che mi farà molto bene. Martedì ho avuto il mio primo incontro/meet che non è andato benissimo perché purtroppo mi sono infortunata ma giovedì ho avuto il secondo che è andato decisamente meglio, inoltre l'host dad mi ha detto che è proud of myself e mi sono sentita anche io orgogliosa di me stessa. La scuola mia piace, sono riuscita a fare amicizia e ad andare alla prima partita di football, anche se comunque non ne capisco ancora nulla. A volta ho qualche attacco di homesick, sopratutto nei weekend perchè magari sono da sola, ma poi mi passa più o meno subito. L'ultimo aggiornamento di questo primo mese di cui vi voglio parlare è la mia host-family, con loro mi trovo parecchio bene, mi vogliono portare dovunque e sin dai primi giorni, mi hanno fatto sentir parte della famiglia, non potevo chiedere di meglio. Sono davvero felice di vivere questa esperienza con loro, a volte ci sono delle incomprensioni ma credo che succeda con tutti, ma davvero non poteva andarmi meglio. E per i futuri exchange: non preoccupatevi se all'inizio c'è imbarazzo, è capitato anche a noi ma ora dopo un mese, va alla grande.

P.S in allegato alcune foto che racchiudono questo primo mese.



we love US

Going to Manhattan 

SoHo
Little Italy - Home

Brooklyn Bridge

NYC Days

Cross Country Team

Cercherò ti tenervi aggiornati il più possibile, xoxo, Angela

2 commenti:

  1. Ciao Angela! Anch'io partirò ad agosto con AStudy per gli USA. Volevo chiederti se tu sei senior o junior e se riceverai il diploma anche se hai scelto il programma Classic di base (presumo). Grazie mille! Non vedo l'ora di partire anch'io! Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelo! Io sono senior e anche se ne ho la possibilità, non prenderò il diploma siccome non ho abbastanza ore per prendere tutte le materie richiesto ma la mia scuola offre il diploma agli exchange students, ma questo dipende sia dal preside che dalla tua scuola. Fammi sapere se hai altre domande, intanto colgo l'occasione per segnalarti il mio secondo blog che ho aperto insieme a degli altri exchange students, di cui tre di Astudy, https://meatballsusa.blogspot.com
      Angela

      Elimina