mercoledì 25 novembre 2015

#0 Who Am I?

Hi there,

per prima cosa, mi presento: sono Angela, ho 16 anni, vivo a Milano e l'anno prossimo spero di essere una exchange student. Per chi non lo sapesse, un exchange student è uno studente che va in un paese straniero per 3, 6 o 10 mesi e durante questo periodo è ospitato da una famiglia locale ed è iscritto ad una high school della zona. Nel mio caso la destinazione saranno gli USA, perché? Questo probabilmente perché sin da piccola sono sempre stata innamorata di questo paese e personalmente, trovo molto interessante il loro sistema scolastico. 
Detto ciò, ho deciso di aprire un blog per, prima di tutto, avere qualcosa di scritto da poter rileggere in futuro e per riuscire così a ricordarmi ogni minimo dettaglio di questa esperienza, bello o brutto che sia. In secondo luogo, per aiutare i futuri exchange students a farsi un'idea completa e più o meno dettagliata di questa esperienza leggendo la mia, sperando così di togliere qualche dubbio nel caso in cui ci siano. Se ci saranno altre domande, lascerò qui i miei contatti o comunque da qualche parte.
Spero vivamente di riuscire a partire, per ora nulla è sicuro dato che non mi sono ancora iscritta con nessuna associazione ma probabilmente mi iscriverò entro questa settimana, in ogni caso vi farò sapere gli updates. Di seguito ci sarà un secondo post sulle agenzie riguardanti l'Exchange Year e vi darò qualche informazione su queste. Questo era semplicemente un breve intro del blog.

Goodbye, xoxo.

Nessun commento:

Posta un commento